ANCHE LE FORMICHE RIPARTONO…E PARTONO PER LE VACANZE!

Con l’emergenza sanitaria di quest’anno e la conseguente chiusura delle scuole, anche il progetto “School of Ants” ha subito una battuta d’arresto…ma è stata solo una lunga pausa che ci ha permesso di riorganizzarci e ora siamo pronti a ripartire, o meglio, a partire con voi in vacanza! Se avete deciso di concedervi qualche giorno di villeggiatura in una località italiana e volete partecipare a questo progetto, scoprite come costruire un kit per la raccolta dati e dove usarlo alla pagina “Partecipa. Sono un cittadino volontario”. Leggete bene tutte le istruzioni e contribuite con la vostra raccolta ad ampliare il database sulla distribuzione delle specie di formiche italiane. E se invece pensate di rimanere a casa? Nessun problema! Il progetto nasce proprio dall’esigenza di conoscere meglio la Immagine defmirmecofauna (termine tecnico per indicare “le formiche”) che vive vicino a noi e alle nostre case: costruite i kit di raccolta e utilizzateli nei cortili/giardini delle vostre abitazioni oppure in un parco della vostra città. Aspettiamo i vostri campioni e vi restituiremo i risultati nel più breve tempo possibile. Buon agosto e buona raccolta!